venerdì 6 maggio 2011

T-shirt under short-sleeved shirt: up or down?



Per la serie "Questo è anche un blog di moda"... ed ebbene sì, conosciamo anche l'inglese!

Per chi non se ne intendesse, il titolo significa "maglietta sotto la camicia a mezze maniche: sì o no?".

Perchè qui a Marcianise, in assenza di settimane della moda simil parigine o milanesi e senza alcun tipo di serate Pitti Uomo, la moda si fa dove capita: al Freedom, alla Vela, al Joseph pub o al Cafeina. L'ultimo trend maschile sembra pescato direttamente dalle serie tv americane dove i bei californiani si aggirano per i corridoi dell'upper school sfoggiando la classica maglietta colorata con sopra la camicia a mezza manica (spesso e volentieri a scacchi!) sfidando il buongusto...

E qui, come siamo arrivati a tanto?

Possiamo passare sopra alle camicie Alviero Martini con il colletto risvoltato a mostrar la marca... possiamo stendere un velo pietoso sui mocassini con vista su calzino bianco... e accettiamo anche, seppur a malincuore, la giacca gessata di tessuto lucido in pieno giorno. Ma.. the T-shirt under short-sleeved shirt... no!

La sfida al buoncostume fu già lanciata dalla napoletana Alcott l'anno scorso, con il suo catalogo zeppo di uomini in maniche di camicia a scacchi rossi o blu o, peggio!, scozzesi... ponendosi a metà strada tra il boscaiolo e una tovaglia di picnic. Lo stile americano non si confà al giovane marcianisano, soprattutto se si ostina ad abbinare l'americanata al mocassino e alla tracolla della Vespa.

E voi, che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento