domenica 15 maggio 2011

Provati per voi: Kessaramai Aversa


Noi di “Provati per voi” abbiamo sperimentato il Kessaramai di Aversa. Ed in effetti chiedersi “Che sarà mai?!?”, pensando che al mondo ci sono catastrofi peggiori rispetto ad una serata in questo pub è la prima frase auto consolatoria che ti viene in mente una volta uscito.

Il locale, al centro di un intricato dedalo di stradicciole urbane, vuole proporsi come un omaggio a ben 4 dei 5 continenti (è esclusa l’Australia), predisponendo sale che li richiamino e prevedendo nel menù piatti tipici.


Ma più che ai 4 continenti, il pub appare la chiara attualizzazione del detto “ai 4 angoli del mondo”, perché più di un angolo a continente non viene riservato. Certo l’Europa predispone di un buco con quattro tavoli ed un mega murales sulla parete (in foto), ma l’Asia e l’Africa sono delle nicchie mortuarie ricavate lungo il corridoio d’accesso alle zone dedicate ai paesi ricchi.



“Va bene”, direte voi… “lo spazio è quello che è, ed i gestori avranno fatto il possibile. Magari non è sulla sala che puntano, ma sulla cucina in cui eccellono”. Niente di più sbagliato!! Il menù di rivisitazione di piatti dal mondo si riduce a questo (in foto2)… mentre per il resto, lo chef non offre nulla di diverso dai soliti panini e dalle solite insalatone, ritrovabili in qualsiasi posto della zona.

Potreste provare a pensare che sebbene la scelta non sia vasta, almeno i piatti tipici dei paesi del mondo siano una vera perla di qualità: neppure questo!!!! Ecco quello che abbiamo assaggiato per voi:

  • Fritto misto (foto3).
    Al costo di 5 euro, quella rappresentata è la porzione intera (ovviamente!)

  • Riso al curry (foto4) porzione per una sola persona.
    Il riso era un po’ scotto, il quantitativo di spezie eccessivo. C’era anche del pollo: l’unico davvero buono!

  • Cous cous (foto 5) porzione per una sola persona.
    Insipido, senza sale, pieno di patate e arrossato con della salsa appiccicaticcia e sterile al gusto. La coscetta di pollo visibile, era una normale coscetta di pollo passata in padella.

  • Moussaka (foto 6). Porzione per una sola persona.
    Vi basti sapere che, a meno che in Grecia non mangino roba che sembra della plastica affumicata, di tipicamente buono non aveva moltissimo, tranne la carne macinata alla fine del piatto, intrisa nell’olio.

  • 3 birre medie
Costo della cena? Circa 35 euro complessivi.

Nessun commento:

Posta un commento