lunedì 9 maggio 2011

Provati per voi:Fratelli La Bufala, S.Maria a Vico


Penserete: ma esiste un “Fratelli LA Bufala” pure a Santa Maria a Vico? Ma questi la vogliono finire di piazzare un ristorante ogni 50 metri? Ma soprattutto dove diavolo è a S.Maria a Vico? Ma mettiamo da parte tutte le domande che potreste fare e torniamo al nostro mestiere (si fa per dire non è che ci pagano per scrivere qui sopra).

“Provati per voi” stavolta ha sperimentato “Fratelli LA Bufala” di S. Maria a Vico, in occasione dei venerdì di Cabaret al Bufala cafè.

La formula proposta è più pubblicitaria che altro, perché se è vero che a soli 20 euro ti propongono cibo + cabaret, è vero anche che il risultato “non salva né capra, né cavoli”.

Per assicurarsi che, al momento del conto, nessuno possa reclamare sul trattamento ricevuto, il pagamento si effettua all’ingresso: 20 euro a persona.

La quota comprende:
  • Antipasto. Servito in un piatto centrale, e dunque da condividere con gli altri commensali, prevede: qualche supplì, un paio di crocché di patate, e svariate frittelle alle alghe.
  • Pizza. Anch’essa è servita in un piatto centrale, e dunque è da dividere con gli altri. Rigorosamente ed unicamente “margherita”. Nel menù fisso non sono previste alternative.
  • Secondo piatto. Detta così potrebbe stuzzicare la fantasia, ed invece tutto si riduce ad un pugno di purè di patate (buono davvero) e due sottilissime ed invisibili fettine di vitello, riscaldate così velocemente nel vino bianco, ma così velocemente, che a volte… restano fredde!!
  • Dolce = fetta di torta, crema ed amarene.
  • Bevande

 Nella “tassa d’ingresso” è compreso il cabaret. Ma poiché al centro della sala c’è un piccolo complesso costituito, oltre che dai muri portanti, anche dalla cassa e dall’angolo pizzeria,… la fortuna di godersi lo spettacolo comodamente seduti è davvero riservata ai pochi che prenotano un tavolo con diversi giorni di anticipo.


 

Fine della storia?? Magari!! I personaggi che hanno calcato la scena dei “Fratelli La Bufala” saranno anche famosi (ultimi in ordine cronologico sono stati “I ditelo voi”), ma le risate durano al massimo… tre quarti d’ora.

E’ ovvio, se siete persone dallo spiccato senso dell’humor, il cabaret non è che la ciliegina sulla torta… perché a farvi ridere ci avrà già pensato tutto il trattamento ricevuto. Qualche nota davvero positiva? Il personale di sala: … l’unica cosa davvero “squisita” che il posto ha da offrire.

Nessun commento:

Posta un commento